BENESSERE – AGOSTO 2019

0

L’importanza di amare te stessa.  Louise Hay

C’è una grande differenza tra il bisogno di amore, ed essere bisognoso d’ amore. Quando sei bisognoso d’amore, vuol dire che ti manca l’amore e l’approvazione da parte della persona più importante che conosci — te stessa. Puoi quindi essere coinvolta in relazioni che sono co-dipendenti e inefficaci per entrambi i partner.

 Non potrai mai creare amore nella tua vita sentendoti sola. Sentirsi soli e bisognosi respinge solo la gente. Né puoi guarire un rapporto parlandone male. Questo significa concentrarsi su ciò che è sbagliato. Non devi pensare ai problemi ma pensare alle soluzioni. Litigare è solo una tua resistenza e la resistenza è semplicemente una tattica per ritardare le cose. È un altro modo di dire: “Io non sono abbastanza brava per avere quello che sto chiedendo.”


Come guarire i tuoi rapporti Amando te stessa.

Il primo rapporto da migliorare è quello che hai con te stessa. Quando sei felice di te e ti ami,  anche tutti gli altri rapporti migliorano. Una persona felice è molto attraente. Se vuoi piu` amore, allora hai bisogno di amarti di più. Ciò significa non criticare, non lamentarsi, non sentirsi in colpa, non piangersi addosso, e non scegliere di sentirsi sole. Significa che devi essere contenta di te stessa in questo momento e devi scegliere solo pensieri che ti fanno stare bene.

Dimostra sempre a te stessa di volerti bene e di essere speciale. Coccolati. Comprati i fiori per la tua casa; e circondarsi dei colori e dei profumi che ti piacciono.

La vita rispecchia sempre i sentimenti che abbiamo dentro.

Quando amate voi stesse, i vostri rapporti miglioreranno. 


Quando ami veramente chi sei, rimani centrata, calma e sicura, e i tuoi rapporti sia a casa che sul posto di lavoro sono meravigliosi. Ricordati, che quando pensi pensieri gioiosi, e ripeti le affermazioni d’amore, sarai felice, e tutti vorranno stare con te, e tutti i tuoi rapporti attuali miglioreranno.

L’esercizio della visualizzazione:

Visualizzare l’abbondanza è una parte importante del tuo percorso come lo e` stato per il mio. Poiché la teoria dell’abbondanza sostiene che se lo pensi lo meriti, lo ottieni, ho cominciato a seguire le istruzioni: visualizzare un oceano di abbondanza finanziaria, un oceano così vasto che ce n’era per tutti e di più.  Immagina di prendere un contenitore e servirti di tutto ciò che ti occorre.  Da principio, il contenitore che mi vedevo usare era un cucchiaio, ma via via che la mia sicurezza aumentava, grazie anche agli altri esercizi che gradatamente mi insegnavano ad amare e accettare me stessa, mi vedevo utilizzare contenitori sempre più grandi. Oggi attingo all’oceano dell’abbondanza con un oleodotto! E la mia verità mi dice che ho un potere che neanche immaginavo, che anche tu hai.

 

Share.

Comments are closed.