BENESSERE – LUGLIO 2018

0

Deepak Chopra ha una grande saggezza e una voce di velluto che potrei ascoltare tutto il giorno… ecco le sue riflessioni sul Karma..

La legge del Karma:ogni azione genera una forza di energia che torna a noi come in natura: ciò che abbiamo seminato è ciò che raccogliamo. E quando scegliamo azioni che fanno la felicità e il successo degli altri, il frutto del nostro karma è la felicità e il successo. Porrò in essere la legge del Karma impegnandomi ad adottare le seguenti misure:

1.Oggi testimonierò le scelte che faccio in ogni momento.E semplicemente testimoniandole le porterò alla mia consapevolezza cosciente. So che il modo migliore per prepararsi a ogni momento del futuro è quello di essere pienamente consapevoli del presente.

2.Ogni volta che faccio una scelta, mi faccio due domande: “Quali sono le conseguenze di questa scelta che sto facendo?”e “Questa scelta porterà appagamento e felicità tanto a me quanto a coloro che sono interessati da essa?”

3.Chiederò al mio cuore di orientarmie di essere guidato dai suoi messaggi di conforto o di disagio. Se la scelta mi fa sentire a mio agio, mi precipito avanti con abbandono; se la scelta mi fa sentire a disagio, farò una pausa e vedrò le conseguenze della mia azione con i miei occhi interiori. Questa guida mi permetterà di fare spontaneamente delle scelte corrette per me e per tutti quelli che sono intorno a me.

Share.

Comments are closed.