BENESSERE – APRILE 2017

0

Ho letto ‘Ogni Tuo Desiderio Sara` Esaudito’ di W. Dyer. e` un bellissimo libro che mi ha insegnato, non solo, a credere in me stessa e ai miei sogni ma mi ha dato piu` consapevolezza e mi ha insegnato che posso avere tutto quello che desidero se lo voglio veramente..

“Se una persona avanza fiduciosa in direzione dei suoi sogni, e cerca in tutti i modi di vivere la vita che ha immaginato, incontrerà un successo inaspettato nei momenti usuali. ” Ho messo due parole in corsivo, nella definizione di successo di Thoreau : sogni e immaginato.
Ciò che ha detto Thoreau è molto importante ancora oggi per tutti voi. Siate disposti a sognare e immaginate di diventare tutto ciò che volete essere. Se vivete con queste fantasie, l’universo si allineerà con voi nel portarvi non solo tutto ciò che desiderate ma ancor più di quanto riuscite ad immaginare a livello ordinario di coscienza, o ciò che Thoreau chiama “momenti usuali “. Tenete a mente l’assioma di base – tutto ciò che esiste ora, prima è stato immaginato. Ne consegue che ciò che volete che esista in futuro, prima deve essere immaginato.

Quando comincerete a leggere attraverso la lente di questi fondamenti per realizzare i vostri desideri – per i quali generalmente usate la vostra semplice immaginazione- tutto ciò richiederà molta più intensità da parte vostra rispetto al semplice immaginare che avete usato finora quando avete pensato ad un desiderio in modo occasionale. 
Innanzitutto dovete disimparare alcuni dei modi che, finora, avete utilizzato in modo improprio o sprecando la capacità che la vostra immaginazione ha di fornirvi una illimitata capacità di manifestare tutto ciò che desiderate. Thoreau chiamava ciò “avanzare con fiducia nella direzione dei propri sogni”. Purtroppo, molti di noi hanno imparato a fare il contrario con la propria immaginazione, e, invece la utilizzano regolarmente per sviluppare abitudini mentali che avanzano proprio in direzione opposta dei propri sogni.

Tratto da: Dr. Wayne W. Dyer.‘Ogni Tuo Desiderio Sarà Esaudito’

Share.

Comments are closed.